prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online, Articoli e
approfondimenti


 

venerdì 14 maggio 2010

Mutuo casa: sospensione rata per diecimila famiglie

Diecimila famiglie hanno ottenuto finora, nell'ambito del Piano Famiglie dell'Abi, la sospensione della rata del mutuo per la prima casa a causa della crisi e di fatti ed  eventi negativi all'interno del nucleo familiare.

A  darne notizia è stata proprio l'Associazione Bancaria Italiana nel precisare che sono stati sinora sospesi mutui per  un controvalore pari a quasi un miliardo di euro; a fronte della sospensione delle rate le famiglie si  sono ritrovati fino ad ora in tasca, complessivamente, 66 milioni di euro, ma il beneficio della sospensione della rata è ancora fruibile.
Di conseguenza, chi in questo momento è in difficoltà  con il pagamento del mutuo, e rispetta i requisiti del "Piano Famiglie", farebbe bene a  recarsi presso la banca dove è stato acceso il mutuo al fine di chiedere lo stop al saldo delle rate per un  periodo di tempo consecutivo pari ad almeno un anno.


Il termine ultimo per la presentazione  delle domande, salvo eventuali proroghe, è quello del 31  gennaio del 2011 a valere su eventi negativi quali, tra l'altro, la perdita del posto di lavoro, avvenuti dall'1 gennaio 2009 e fino e non oltre il 31 dicembre del 2010.

Fonte
Risparmio e Mutui




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
15/12/2017

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:15/12/2017
Sito partner: Prestito personale