prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online, Articoli e
approfondimenti


 

martedì 22 giugno 2010

La situazione sulla domanda dei prestiti in Italia e Europa

Pressate dalla crisi le famiglie spendono meno, rinviando gli acquisti previsti e ricorrendo ai prestiti solo se strettamente necessari. E' questa la politica messa in atto dagli abitanti di tutti i paesi europei e in particolar modo degli italiani, considerati tra i più prudenti.

Una recente indagine ha fatto emergere che sul reddito di una famiglia italiana il peso delle rate è pari al 50% circa, contro il 76% delle famiglie francesi, l’89% di quelle tedesche e il 123% di quelle spagnole.

La flessione della domanda dei prestiti, tuttavia, non sembra affatto preoccupare gli operatori in quanto si ritiene che con il progressivo miglioramento della situazione economica generale si registrerà un parallelo aumento dellla richiesta di finanziamenti da parte delle famiglie italiane, anche se bisogna comunque tener conto che si tratta di un qualcosa che non rientrerà nel breve periodo.

L'Osservatorio Findomestic prevede che nel trimestre compreso tra giugno e agosto 2010, solo il 6% delle persone interpellate provvederà all'acquisto di elettrodomestici e solo una percentuale inferiore al 2% ha in programma l'acquisto di una nuova auto o ha pianificato le spese per arredare l'abitazione.


sp/red




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
15/12/2017

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:15/12/2017
Sito partner: Prestito personale