prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online, Articoli e
approfondimenti


 

venerdì 30 luglio 2010

Carta ricaricabile con servizi di conto corrente

Un conto corrente bancario, anche se a canone zero, è quasi sempre costoso per l'utente. Anche utilizzandolo solo per i servizi di base come l’accredito dello stipendio, la domiciliazione delle bollette, i versamenti ed i prelievi è soggetto a 34,20 euro annui per i bolli previsti per Legge.

Per ovviare a questi problemi, una soluzione interessante è costituita dalla carta ricaricabile che, avendo associato un codice Iban, è utilizzabile come una normale carta di credito ricaricabile, ma contemporaneamente permette di utilizzare i servizi bancari di base senza doversi fare carico delle spese legate alla titolarità di un conto corrente.

Per i pagamenti con circuito MasterCard e PagoBancomat la valuta di addebito è la data dell'operazione.

Sul mercato, una delle carte ricaricabili maggiormente conosciute è quella offerta da CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca. Il prodotto è denominato “Conto Tascabile“ e permette, a fronte di un canone mensile di 1 euro, di pagare, prelevare, fare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione e domiciliare le utenze. Si può utilizzare in tutto il mondo e prelevare in Euro senza commissioni. Si può ricaricare fino a 50.000 euro e quando si usa la carta l'importo speso viene addebitato immediatamente: non è una carta di credito. Protegge dalle frodi, in quanto se qualcuno utilizza la carta in caso di furto o clonazione, l'importo viene completamente rimborsato salvo in caso di dolo o colpa. E' possibile inoltre pagare MAV, RAV, F24 e ricaricare il cellulare. I dati del conto sono sempre a portata di mano: l'IBAN è stampato sulla carta. Per i pagamenti con circuito MasterCard e PagoBancomat la valuta di addebito è la data dell'operazione.

Questo il riepilogo costi:





e i massimali di spesa:



sp/red




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
15/12/2017

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:15/12/2017
Sito partner: Prestito personale