prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online, Articoli e
approfondimenti


 

mercoledì 18 maggio 2011

Conti correnti, due milioni di italiani solo online

Sembrano allontanarsi sempre di più i tempi in cui ci si recava nella propria filiale bancaria per effettuare un bonifico o pagare la bolletta di una utenza domestica. I conti correnti bancari online piacciono sempre di più agli italiani.

Stando ai dati diffusi da uno studio Abi e Gfk Eurisko di qualche giorno fa, un cliente su tre, accede alla banca anche via web. Una tendenza quasi triplicata negli ultimi cinque anni, passata dal 12% del 2005 al 34% del 2010. Rientrano in questo segmento circa dieci milioni di italiani.

Quattro persone su cinque affiancano l’uso di internet a quello tradizionale dello sportello. Se l’ordinaria amministrazione viene gestita con il pc, le richieste più specifiche sono ancora appannaggio della sede fisica che, però, viene visitata meno spesso di qualche anno fa (una volta e mezzo al mese, contro le due volte al mese del 2005). Accanto ai dieci milioni di clienti “multicanale”, come vengono definiti tecnicamente, c’è però una fascia sempre più nutrita di clienti tecnologici che allo sportello tradizionale ha detto addio.


Gfk e Abi fanno sapere che sono ormai due milioni gli italiani che hanno scelto un conto corrente online, da gestire solo grazie a pc e Atm. I clienti che si dichiarano molto soddisfatti dei servizi via internet sono oltre l'84%.




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
15/12/2017

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:15/12/2017
Sito partner: Prestito personale