prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Consolidamento debiti


Il consolidamento debiti permette di riconvertire e raggruppare tutti i finanziamenti richiesti in precedenza in una sola linea, rinegoziando la rata, i tempi e i modi di rimborso. E' un prodotto finanziario studiato per consentire la ristrutturazione dell'indebitamento.

Il consolidamento debiti risulta particolarmente utile nei casi in cui un soggetto si trovi nella condizione di non poter fare fronte alle rate concordate. Alla luce delle entrate viene effettuato un conteggio di tutte le rate che ogni mese (o trimestre, o semestre) sono da pagare.

Sulla base del servizio del debito, le proposte tendono a fissare una soglia di indebitamento sostenibile in percentuale sulle entrate nette del cliente. Una volta calcolata la rata complessiva, la banca o la finanziaria erogano le somme necessarie a estinguere tutti i finanziamenti precedenti e subentrano nelle relative garanzie (anche reali, relative cioé a beni immobili).

Il consolidamento debiti si ha quando tutti i rapporti di debito preesistente sono convogliati in un unico contratto, ossia in una sola rata mensile. Per ottenere l'alleggerimento della rata, la riconversione genera l'allungamento delle scadenze. Ovviamente tale caratteristica, che permette di contrarre l'importo delle rate mensili, determina però il maggior costo finale dell'indebitamento, visto l'aumento più che proporzionale delle rate da pagare rispetto a quelle stipulate in precedenza.


Ricerca e confronta prestiti
Importo Euro
Durata mesi
Finalità
Provincia residenza
 




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
15/12/2017

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:15/12/2017
Sito partner: Prestito personale