prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online News
economia e finanza


 

giovedì 10 dicembre 2009

Nei supermercati tornano i prezzi del 2008 per pasta, olio e latte

I prezzi di pasta, olio, latte stanno tornando ai livelli precedenti alla crisi, dopo i forti rincari provocati nel corso del 2008 dalle oscillazioni dei prezzi delle materie prime agricole ed energetiche. In generale, il costo dei prodotti alimentari nel loro complesso venduti negli iper e supermercati italiani sta scendendo, invogliando così le famiglie a riempire di più il carrello della spesa. Lo segnala l'ultima rilevazione contenuta in Vendite Flash, il bollettino bimestrale di Unioncamere sulle dinamiche dei prodotti del Largo Consumo Confezionato (che include i reparti di drogheria alimentare, bevande, fresco, freddo, cura degli animali, cura della casa e cura della persona) nella GDO, disponibile sul sito www.starnet.unioncamere.it. Il tema dei consumi e dei primi segnali di ripresa economica sarà oggetto dell'Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio, in programma a Torino il 12 dicembre prossimo.

Nel V bimestre del 2009, la Grande distribuzione organizzata registra un lieve rallentamento del giro d'affari (+1,6% a fronte del +1,8% del bimestre precedente), determinato da un ulteriore abbassamento dei prezzi (-1,0% contro il –0,5% di luglio e agosto scorsi) solo in parte bilanciato da un parallelo incremento dei volumi di vendita (+2,6% a fronte del +2,3% del bimestre precedente, segno di una lieve ripresa dei consumi delle famiglie).


sp/red




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
20/11/2018

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:20/11/2018
Sito partner: Prestito personale