prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online News
economia e finanza


 

giovedì 22 aprile 2010

Benzina: al via i prezzi settimanali

Prezzi settimanali e raddoppio degli impianti self service entro un anno. Sono questi due dei punti fondamentali contenuti nel protocollo di lavoro siglato al ministero dello Sviluppo economico per la riforma della rete di distribuzione dei carburanti. Il protocollo prevede che venga fissato un prezzo massimo della durata di una settimana e che le compagnie, una volta stabilito tale prezzo, possano solo diminuire e non aumentare.          

Commentando l'intesa, il ministro Scajola ha detto che "pone le basi" per ridurre lo stacco dei prezzi Italia-Ue. Un obiettivo da raggiungere, secondo il ministero, "entro tre anni". Il prezzo consigliato dovrà essere fissato da ogni compagnia una volta la settimana.

Il Codacons contesta il protocollo. "Misure assolutamente insufficienti - fa sapere il presidente dell'associazione dei consumatori, Carlo Rienzi - Non faranno scendere i listini dei carburanti. Se da una parte è positivo il raddoppio degli impianti self service, che però si avrà solo entro un anno, dall'altro il prezzo settimanale rischia di produrre più danni che benefici. Le compagnie petrolifere, al termine della settimana, tenderanno ad adeguare i prezzi sempre al rialzo per non perdere margini di guadagno".



"Per intervenire efficacemente sul prezzo di benzina e gasolio - precisa Rienzi - il governo avrebbe dovuto studiare meccanismi automatici contro le speculazioni sui prezzi e introdurre misure a favore della concorrenza". Contro i prezzi settimanali, il Codacons ha annunciato il ricorso al Tar del Lazio finalizzato ad ottenere la sospensione di qualsiasi provvedimento proiettato in tale direzione.

pf/red




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
16/09/2019

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:16/09/2019
Sito partner: Prestito personale