prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online News
economia e finanza


 

martedì 14 settembre 2010

In aumento compravendite immobiliari e richieste di mutuo

L’Istat ha diffuso nuovi dati incoraggianti per il settore immobiliare. In aumento le compravendite di immobili e le richieste di mutuo presso le banche. Oltre che il dato positivo per il residenziale viene rilevato anche un buon andamento pure per gli immobili commerciali. Si evidenzia che la ripresa è leggera ma fan ben sperare per il futuro.

Nei primi tre mesi del 2010, rileva l’Istat, sono stati stipulati 179.654 mutui, di cui il 59 per cento con cos-tituzione di ipoteca immobiliare e il 41 per cento prescindendo da questa.
Per quel che concerne i mutui il numero totale è aumentato del 13,7 per cento rispetto ai primi 3 mesi del 2009, confermando così la fase di ripresa tendenziale del fenomeno iniziata negli ultimi tre mesi dello scorso anno, comunque insufficiente a recuperare i livelli antecedenti la discesa.
Per le richieste di finanziamento non avallate da ipoteca immobiliare si evidenzia una variazione positiva con una media nazionale che nel Nord Ovest e’ del +3,8 e del +8,2 nel Nord est. Notevolissimi gli incrementi del sud e delle Isole con un + 22,3 per cento.

Pure per i mutui per i quali si è costituita ipoteca immobiliare gli incrementi rispetto al primo trimestre 2009, risultano inferiori alla media nazionale nel Nord-ovest +10,8 per cento e nel Nord-est +8,2 per cento e superi ori nelle altre ripartizioni, in par ti co lare nel Sud e nelle Isole rispetti va mente +24 e +21,6 per cento.


sp/red




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
13/11/2019

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:13/11/2019
Sito partner: Prestito personale