prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online News
economia e finanza


 

lunedì 20 settembre 2010

Giovani disinteressati per la politica

Giovani disinteressati e senza fiducia per la politica. Meglio fare affidamento sulla famiglia per realizzare le proprie aspettive. E' il quadro che emerge da un'indagine di Confcommercio. Un giovane su tre, tra i 18 e i 39 anni, si dichiara indifferente alla politica e solo uno su dieci si dice interessato, soprattutto tra i 25 e i 39 anni, non tra i giovanissimi. Il 49,4% ripone fiducia nella propria famiglia e attribuisce importanza alle relazioni personali, mentre il 35% ripone fiducia nella scuola e nell'università.


Per ciò che concerne il lavoro, un giovane su due sogna il "posto fisso" e per quelli già inseriti nel lavoro "sicurezza e reddito" sono ancora i fattori più importanti. Tra le principali emergenze del Paese, quasi l'80% dei giovani chiede più lavoro, il 32% più meritocrazia. I giovani sono anche disposti a fare sacrifici per fare carriera: il 38,5% ridurrebbe il tempo libero, il 35% si trasferirebbe. Smentita la fama di "bamboccioni": la metà è convinta che entro i 30 anni lascerà la famiglia.


sp/red




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
16/09/2019

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:16/09/2019
Sito partner: Prestito personale