prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestiti Online News
economia e finanza


 

venerdì 22 ottobre 2010

Italiani non rinunciano mai al contante

Viviamo nell'era di Internet e dei pagamenti elettronici, ma gli italiani preferiscono ancora le banconote. E' quanto rileva la ricerca 'Italiani e denaro contante', realizzata da Wincor Nixdorf, in collaborazione con Doxa, finalizzata a monitorare il rapporto degli italiani con i diversi metodi di pagamento. Il 60% degli italiani non esce mai di casa senza contanti, mentre il 39% degli intervistati non riesce fare a meno di carte di credito e bancomat. Nelle tasche degli italiani ci sono in media  65 euro per le piccole spese di ogni giorno, per un totale di tre miliardi di euro che "gironzolano" per la penisola.

I prelievi più frequenti vengono effettuati due volte alla settimana (2,13), ma i giovani possono arrivare anche a tre volte. Il prelievo medio è di 135 euro, con il 32% della popolazione che preferisce ancora il cassiere allo sportello automatico.

Ma a ricorrere all’impiegato è addirittura il 43% della popolazione dei paesi più piccoli, mentre c'è perfino chi dichiara ancora di non ricorrere mai agli Atm, come alcuni abitanti del Sud e delle isole e dei piccoli centri con meno di 10.000 abitanti.


sp/red




Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
22/07/2019

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:22/07/2019
Sito partner: Prestito personale