prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Prestito garantito


I prestiti garantiti sono erogati a tasso fisso con somme da rimborsare mediante rate mensili di importo costante. La peculiarità di base dei prestiti garantiti è che la restituzione del prestito è coperta da apposite garanzie offerte dal cliente che possono essere rappresentate dal trattamento di fine rapporto (TFR, liquidazione) di lavoratori dipendenti a tempo indeterminato o dal capitale di riscatto della polizza vita dei lavoratori autonomi. Le garanzie permettono elasticità nella valutazione delle richieste tra richiedente e istituto finanziario

La più popolare delle forme di finanziamento di questa categoria è la cessione del quinto dello stipendio che è caratterizzata dal fatto che la rata mensile di rimborso viene trattenuta direttamente dal datore di lavoro, che provvede a versarla mensilmente all'istituto finanziatore. Questo tipo di rimborso consente di accedere ad un finanziamento senza doversi necessariamente appoggiare ad un conto corrente bancario.

Per i lavoratori dipendenti di aziende private di dimensioni medio/grandi sono disponibili anche altre forme di finanziamento: la cessione extra e la cessione volontaria (quest'ultima senza trattenute in busta paga), che permettono di ottenere importi più elevati rispetto alla cessione del quinto. Inoltre il prestito fiduciario, con pagamento assistito da cambiali, permette a tutti i dipendenti di aziende private di ottenere un prestito senza trattenute anche in presenza di problemi di credito.

Per ottenere importi più elevati, ai dipendenti pubblici viene messo a disposizione il prestito delega, cumulabile alla cessione del quinto.

Come già accennato, i lavoratori autonomi possono disporre del prestito su polizza, che consente di beneficiare di un finanziamento offrendo in garanzia il valore di riscatto della propria polizza vita.





Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
15/12/2017

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:15/12/2017
Sito partner: Prestito personale