prestiti online

.info

 

Guida ai prestiti online, ai finanziamenti ed ai mutui

 
  home prestiti mutui articoli news
 

Tutto quello che è
necessario conoscere prima
di chiedere un prestito online , un mutuo o
un finanziamento

Tasso zero


Tra i vari tipo di finanziamento sono sempre più pubblicizzate le offerte che prevedono un interesse a tasso zero per l'acquisto di un bene o di un servizio. Occorre precisare che nei finanziamenti il tasso zero non esiste. Il denaro ha sempre un costo e le finanziarie o gli istituti di crddito non possono erogare un prestito a tasso zero al cliente.

Nei finanziamenti a tasso zero, gli interessi non vengono versati dal cliente ma dai rivenditori con lo scopo di promuovere la vendita di determinati prodotti o per aumentare il volume di vendite. Nel prestito a tasso zero, spesso indicato anche nei contratti, è la società che vende il bene a versare l'interesse in sostituzione del cliente. Spesso l'acquirente deve versare una spesa per istruire la pratica e il tasso risulterà zero alla voce TAN, ma non alla voce TAEG.

Ogni volta che viene proposto un tasso zero, occorre quindi valutare bene le reali logiche che si possono celare dietro queste campagne promozionali. Occorre comunque considerare che, se in certi casi il tasso zero è realmente vantaggioso, a volte le offerte legate a queste soluzioni possono nascondere elevati costi iniziali.

E' necessario anche sapere che i finanziamenti a tasso zero possono precludere la possibilità di usufruire delle normali percentuali di sconto sui prezzi di listino o magari di avere una idonea valutazione dell'usato in caso di permuta.

Va sottolineato, ancora una volta, che nella valutazione di un prestito occorre avere sempre come riferimento il TAEG.





Bookmark and Share
Ultimo aggiornamento
15/12/2017

 
Il TAN
Il TAEG / ISC
Il Tasso Zero
 
 
 
Introduzione
Tassi di interesse
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Calcolo Mutuo
Indici EURIRS
Indici EURIBOR
Glossario
 
 
 
Rss News

 

 


Home | Sitemap | Contatti | Privacy | Disclaimer

Copyright © 2007 - 2014 PRESTITI-ONLINE.INFO - Tutti i diritti sono riservati - Vietata ogni riproduzione anche parziale
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e/o dello staff.
L'utilizzo del sito PRESTITI-ONLINE.INFO presuppone l'accettazione del Disclaimer.
Ultimo aggiornamento:15/12/2017
Sito partner: Prestito personale